main info:
Character: Mulan
Series: Mulan
Debut: Parco Sigurtà 2010
Difficulty:     2
Tailoring:      2
Accessories: 1


Mulan   Mulan     Mulan     Mulan     Mulan     Mulan

Mulan     Mulan     Mulan     Mulan     Mulan     Mulan

Mulan     Mulan     Mulan     Mulan     Mulan     Mulan


Pics: Betty/Max Vertua
Location: Parco Sigurtà
MAKING OF:

Un'eroina che si veste da uomo, combatte usando la spada ed è estremamente indipendente... Dovrebbero esserci altri motivi per spiegare perchè Mulan è da sempre la mia non-principessa Disney preferita?

Ho desiderato a lungo di poterne vestire i panni, ma non avendo tratti orientali sono sempre stata titubande su quanto avrei potuto risultare credibile, soprattutto riguardo al farne il costume più conosciuto che comporta un trucco da simil geisha decisamente non semplice. Alla fine ho optato per l'ultimo abito indossato nel cartone i cui colori dominanti blu e azzurro sono i miei preferiti. La realizzazione non sarebbe stata particolarmente complessa se, per vicessitudini familiari piuttosto serie, Betty non si fosse trovata a sospendere il lavoro a metà. Mi ha salvato la bravissima e talentuosa Federica che pur dovendo completare un abito mezzo fatto da altri, cosa non facile, e dovendo vedersela con le terribili maniche di raso con polsino alto, alla fine ha fatto un lavoro davvero superbo.
Io me la sono cavata con ben poca fatica aggiungendo una spada cinese e un ventaglio al tutto come accessori, anche se so che stavolta l'arma segreta è stata il peluches di Mushu, vera star del costume!


                              betty's corner

betty hapy

Partito in tutta tranquillità anche grazie al fatto che dopo due viaggi in Giappone e kimono autentici su cui basarmi, questo genere di abiti mi è familiare, io e Ryuki avevamo anche il tempo di realizzarlo in tutta calma nell'arco di un paio di mesi. Purtroppo per problemi improvvisi di colpo mi sono trovata a doverlo lasciare a metà. Per fortuna la fantastica Federica ha preso il mio posto completando il lavoro. Devo dire ispirata anche dalla presenza costante di Mushu che ha supervisionato il tutto dal tavolo da lavoro, e a dire il vero anche una volta al Parco Sigurtà è stato solo grazie a lui se i bambini riconoscevano il personaggio di Ryuki. Stavolta il soggetto più fotografato e a cui sono state riservate più attenzioni è stato il

draghetto!


[Top]^
back
A Random Image


All the contents, photos and artworks displayed in this site are © Ryukicosplay.com (Alessia Mainardi)
and the respective owners where specified. All rights reserved.
Layout designed by NecroDoll & Yuna87. All rights reserved.
Graphics and dolls illustrations by NecroDoll. All rights reserved.
No parts of this site may be republished without the prior express written permission of the webmaster.

All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. No Copyright infringement intended.
For informations and/or any mistakes or problems with copyright please contact me here.

| Cookie Policy