main info:
Character: Prince Nuada
Series: Hellboy II - The Golden Army
Debut: Festival del Fumetto 2011
Difficulty:     
5
Tailoring:     4
Accessories: 4


Nuada-white   Nuada-white     Nuada-white     Nuada-white     Nuada-white     Nuada-white

Nuada-white     Nuada-white     Nuada-white     Nuada-white     Nuada-white     Nuada-white

Nuada-white     Nuada-white     Nuada-white     Nuada-white     Nuada-white     Nuada-white


Pics: Max Vertua
Location: Festival del Fumetto

MAKING OF:

Dopo due anni esatti da quando ne ho portato la versione nera 'da battaglia', ho coronato il mio sogno più ambizioso riuscendo nell'impresa di replicare la versione bianca 'regale' del mio adorato Principe Nuada.
Proprio come il suo gemello è stato realizzato in ogni minimo dettaglio completamente a mano, unicamente da me e dalla mia mitica nonna Betty.
Il costume avrebbe richiesto almeno due mesi di lavoro, ma sottovalutandone la complessità ci siamo ritrovate a realizzarlo in poco più di un mese, e se considerate che tutti i tubicini di legno che ricoprono il corpetto-armatura sono stati cuciti uno alla volta, così come le strisce marroni che li intervallano potete intuirne la laboriosità!
A parte la fusciacca rossa che è la stessa per entrambi i costumi, il resto è stato tutto creato ex-novo: il corpetto-armatura in feltro ricoperto di pelle avorio e poi di tubicini di legno e strisce di marroni, bolerino modello kimono in stoffa damascata color panna con inserti di pizzo dorato, proprio come la finta-gonna a quattro petali con fodera rossa, e per finire il corsetto rosso rivestito con la stessa stoffa della fusciacca a cui è stata applicato un motivo ad intreccio realizzato con nastri di raso rosso. Solo i pantaloni rossi e il dolcevita bianco sono cose che ho semplicemente acquistato nel normale abbigliamento.
La lancia è sempre quella realizzata in legno due anni fa da TidusSurya che io ho interamente colorato e decorato personalmente.
Per il 'sigillo di Bethmora' e la 'corona della GoldenArmy' un immenso grazie va a Reika76 che li ha realizzati ex-novo tutti in foam, lasciandomi da completare solamente la colorazione e l'assemblaggio, ovvero la parte più semplice.
Stavolta ho trovato più soddisfacente il risultato complessivo del trucco, ma per ottenerlo le fatidiche due ore di impegno tra spugne e pennelli ci sono volute tutte!




                              betty's corner

betty happy

A volte la mia incoscenza rasenta quasi la stupidità! Perchè anche se Ryuki mi propone i costumi che vorrebbe fare sono io che acconsento sottovalutandone le difficoltà. Per quanto riguarda Nuada white non è che presentasse problemi insuperabili, soprattutto avendo già realizzato la versione nera, ma di sicuro era molto più laborioso di quanto avevo preventivato: visto che arrivata a dover cucire 3000 tubicini di legno, uno per uno, ho capito che 10 giorni erano davvero pochissimi!
Si è meritato il mio odio durante quel lavoro, ma una volta finito si è guadagnato di diritto il posto tra i costumi di cui vado più orgogliosa, essendo uno dei più perfetti mai realizzati da Ryuki e me!

 


[Top]^
back
A Random Image


All the contents, photos and artworks displayed in this site are © Ryukicosplay.com (Alessia Mainardi)
and the respective owners where specified. All rights reserved.
Layout designed by NecroDoll & Yuna87. All rights reserved.
Graphics and dolls illustrations by NecroDoll. All rights reserved.
No parts of this site may be republished without the prior express written permission of the webmaster.

All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. No Copyright infringement intended.
For informations and/or any mistakes or problems with copyright please contact me here.

| Cookie Policy