main info:
Character:Oscar Françoise de Jarjayes (red uniform)
Series: Lady Oscar/Versailles No Bara
Debut: Cartoomics 2007
Difficulty:     3
Tailoring:      3
Accessories: 1


Oscar (red uniform)   Oscar (red uniform)     Oscar (red uniform)     Oscar (red uniform)     Oscar (red uniform)     Oscar (red uniform)

Oscar (red uniform)     Oscar (red uniform)     Oscar (red uniform)     Oscar (red uniform)     Oscar (red uniform)     Oscar (red uniform)

Oscar (red uniform)     Oscar (red uniform)     Oscar (red uniform)     Oscar (red uniform)     Oscar (red uniform)     Oscar (red uniform)


Pics: Max Vertua
Location: Reggia di Colorno (Parma)

MAKING OF:

La divisa rossa da Colonnello della mia adorata Oscar è la naturale evoluzione di quella bianca, infatti è stata realizzata appositamente per dare un'idea di continuità e somiglianza tra le due.
Le passamanerie per la bordatura dorata e per le maniche e il colletto sono, infatti, le stesse usate per la divisa bianca, la fascia in vita, sebbene di una tonalità di bordeaux un po' più chiaro e brillante è sempre di raso e tagliata nello stesso modo, la giacca è realizzata con un bel taglio di cotone rosso, e l'unica vera novità è rappresentata dagli spallacci.
Questa volta infatti, come impone il disegno originale, dovevano essere bianchi, cosa che rendeva impossible riutilizzare quelli veri di metallo dorato già in mio possesso, e così questa volta, grazie all'infinita pazienza di nonna Betty, sono stati assemblati dal nulla con raso bianco, passamaneria e fangia sempre bianca montati ad una base rigida e poi direttamente cuciti alla giacca.
Altra novità è stata la spada, la quale finalmente ho trovata abbastanza simile a quella mostrata nell'anime, e che ho prontamente sfoggiato!



                              betty's corner

bettynormal

Proprio come l'altra è stata la sarta a confezionarla e io a risistemarla. Mi sono occupata delle imbottiture nelle spalle e della sostituzione della fascia rosa diagonale, per cui era stato usato un nastro decisamente scadente. In più questa volta servendo spallacci bianchi e non dorati, li ho realizzati personnalmente cucendoli direttamente.











[Top]^
back
A Random Image


All the contents, photos and artworks displayed in this site are © Ryukicosplay.com (Alessia Mainardi)
and the respective owners where specified. All rights reserved.
Layout designed by NecroDoll & Yuna87. All rights reserved.
Graphics and dolls illustrations by NecroDoll. All rights reserved.
No parts of this site may be republished without the prior express written permission of the webmaster.

All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. No Copyright infringement intended.
For informations and/or any mistakes or problems with copyright please contact me here.