
Pics: Max Vertua / Jey
Location: Cartoomics
Per continuare la tradizione delle 'coppie reali' insieme a Reika76, non appena abbiamo visto le prime foto delle due regine di 'Alice in Wonderland' di Tim Burton abbiamo deciso che facessero al caso nostro.
Io ho scelto la Regina Bianca sia perchè a me più somigliante, sia perchè tutto quel candore si accordava a meraviglia con i miei gusti.
L'abito è stato tutt'altro che facile. Ogni dettaglio, dalla gonna a doppio strato di taffetà bianco e tulle, con grembiule con stelle d'argento ricamate, al corsetto con maniche di pizzo, applicazioni, ricami e perle a profusione, fino al collarino di perle e strass, tutto è stato realizzato dal nulla, con pazienza e maniacale occhio per i dettagli.
Il mio vanto e ciò a cui più tengo è di fare tutto il possibile perchè i cosplay che realizzo siano uguali all'originale e in questo i costumi da film in cui si riconoscono i tessuti utilizzati, le applicazioni ecc. mi offrono la possibilità di mettermi alla prova. Tutta la mia pignoleria però non servirebbe a molto se nonna Betty non si prestasse a seguire alla lettera le mie indicazioni arrivando perfino a ricamare i punti che io posso solo disegnare sul tessuto.
Il capolavoro che per me è questo abito, è tutto merito suo!
Un costume lungo e complicato: realizzato da zero, corsetto compreso! Ho passato un mese solo a ricamarlo e cucire le applicazioni tanto che non si vedeva quasi i progressi eppure, anche se in tutto quel candore il mio lavoro quasi si perde, ne sono estremamente orgogliosa. Ogni particolare è stato realizzato alla perfezione ed è venuto proprio come l'avrei voluto solo grazie alla mie mani e alla pignoleria di Ryuki. Ne sono davvero orgogliosa!
